LA BIRRA ARTIGIANALE

Nell’ultimo trentennio si sono verificati tanti cambiamenti nella storia della birra italiana, molto più di quanto avvenuto nei cinquant’anni precedenti.
La realtà delle birrerie artigianali, nate in America e nei Paesi culla della birra europea una ventina d’anni fa, ha conquistato un posto di rilievo anche in Italia.
La ricerca di alimenti sani e naturali, in risposta alla globalizzazione della produzione industriale, ha sicuramente influito sulla nascita e sullo sviluppo delle birrerie artigianali.
La birra offerta come bevanda senza additivi e conservanti, non pastorizzata, prodotta con malti e luppoli selezionati è un prodotto fresco e ricco di vitamine, adeguato quindi alle attuali richieste di genuinità.
La possibilità di creare nuove ricette e quindi anche birre particolari e personalizzate, unita al fatto di produrre la birra “dietro il banco”, offre senza dubbio un’immagine forte e vincente.

La fama che la birra artigianale italiana si sta conquistando non solo in Italia ma anche in Paesi come gli Stati Uniti e la Gran Bretagna è sicuramente un segno della fantasia e della capacità dei nostri birrai artigiani ma anche della grande richiesta di prodotti di qualità alla quale il “Made in Italy” ha sempre saputo rispondere ad altissimo livello con prodotti sempre legati al territorio ed alle tradizioni.
Micro Birrerie
Microbirrerie • Microbreweries • Brew Pubs
La birra
contatti.gif
download.gif
birreria.gif
prodotti.gif
casa.gif
glass.tif
logogrigio.gif